01 dicembre 2007

Che fine ha fatto Mauro Repetto?


La domanda che può sorgere spontanea è: ma chi è Mauro Repetto?
La risposta è : un 441emezzo, vale a dire l'altra metà degli 883, il vecchio compagno danzante e cantante di Max Pezzali.
Giovedì 13 Dicembre in quel di Castel San Pietro va in scena la prima replica dello spettacolo " Che fine ha fatto Mauro repetto" 2 ore gaggose accompagnate dal Liga, da Vasco, da Poggi Pollini e Cocciante alla ricerca del mitico Repetto.
Tutti invitati, garantisce Zoidberg....

21 novembre 2007

Derby italiano in NBA, io c'ero!

Domenica 19 Novembre Toronto

Dopo la colazione ci dirigiamo all’Air Canada Center, 2 ore prima del match.
Entriamo grazie al Pass Media che ci da la possibilità di accedere a qualsiasi zona del palazzo.
Oggi è l’Italia Day, 10.000 pupazzi con il testone di Andrea sono distribuiti all’ingresso, nell’Arena suona musica italiana e i Raptors giocano con la stessa canotta utilizzata a Roma, con il tricolore ai lati.
Le squadre sono già in campo per il riscaldamento e mentre aspettiamo per potere fare le foto assieme a Bargnani e Belinelli conosco due simpatici personaggi: il fotografo dei raptors che mi chiede che fini ha fatto esposito, e un signore argentino che si spaccia per zio di Scarone…
Ci chiamano al centro del campo per le foto, una delle quali è poi uscita sulla Gazzetta di Lunedì.
Sia Andrea che Marco sono molto tesi e concentrati, sentono l’evento e la partita che per motivi diversi è fondamentale per entrambe le squadre.
Ci salutiamo con un abbraccio e un sentito in bocca al lupo! Go Raptors!!


E’ arrivato il momento di accomodarmi e attendere l’inizio del match.
Partono gli inni canadese e americano, a seguire la presentazione delle squadre: Marco è in panchina senza dubbi ma data l’assenza di Nesterovic Andrea potrebbe essere in quintetto.
Tra un tripudio di luci, fuochi, musiche e ballerine vengono presentati i Raptors, ma purtroppo è Maceo Baston l’uomo scelto da Sam Mitchell per completare il quintetto con Ford, Parker, Moon e Bosh.
Partono male i Raptors, sotto anche di 10, grazie ai canestri dei tiratori dei Warriors.
Golden State : squadra che fa del corri e tira il proprio punto di forza, Marco racconta che coach Don Nelson decide i pochi schemi solo poco prima della partita.
Verso la fine del primo quarto un boato accoglie in campo il Mago!
Subito fallo in attacco, la voglia di spaccare il match è tanta, ma alla prima palla utile Andrea spara la bomba!!
E’ buono l’impatto del Mago sul match che segna 8 punti nella prima metà della partita, secondo solo a uno stratosferico Ford con 21.
E’ nel secondo quarto che si incontrano in campo per la prima volta due giocatori italiani in NBA, Belinelli entra ed ha subito un ottimo tiro dall’arco, ma è corto.
Pochi minuti e poco coinvolgimento nel gioco per lui e prima dell’intervallo Nelson lo richiama in panchina dove resterà fino alla fine del match.
Partita punto a punto, con da una parte il solo Ford a far canestro e dall’altra buone prove da Biedrins e Jackson.
Il secondo tempo del mago non è brillantissimo, con qualche disattenzione di troppo in difesa e Sam Mitchell decide di affronare le parti decisive della partita con Bargnani in panchina, preferendo usare Moon da 4 e Delfino da 3.
Chi decide la partita è forse il miglior talento in campo: Baron Davis, che si risveglia nell’ultimo quarto e guida i suoi al successo.
Dall’altra parte tutti i tiri importanti sono sbagliati, anche perché presi da Moon e Delfino, forse non i più adatti ad assumersi la propria responsabilità.


I Golden State Warriors di Marco Belinelli vincono la loro seconda gara consecutiva imponendosi ai Toronto Raptors 106-100. Per Belinelli 4' con 0 punti e 0/2 dal campo. Buona invece, la prova di Andrea Bargnani, secondo realizzatore dei Raptors con 12 punti in 19', con 5/10 dal campo, 1/2 da tre e 3 rimbalzi.
I raptors potevano vincere, tirando un po’ meglio dall’arco dove sono stati disastrosi, difendendo più duro e magari affidandosi a un play vero, Calderon, e non a un accentratore di gioco, Ford, alla ine del match.
Discutibili alcune scelte di Mitchell sulla rotazione degli uomini e sulla scelta di utilizzare la difesa a zona fin dall’avvio del match.
Finito il match ci dirigiamo negli spogliatoi: entro in quello dei warriors dove Tranquillo sta intervistando Marco, contento per la vittoria e forse un po’ meno per i pochi minuti sul parquet.
I Warriors escono in fretta dal palazzo, li attende un volo per New York, giusto il tempo per salutare Belinelli e vedere da vicino Don Nelson e Baron Davis.
Ora attendiamo l’uscita di Andrea dagli spogliatoi, l’attesa è lunga anche perché l’umore è basso.
I primi a uscire sono Bosh e Moon, con espressioni che ottimamente esprimono il loro stato d’animo.
Arriva Ghearardini a salutarci, un in bocca al lupo per la stagione è scontato, e lui si allontana sorridendomi e dicendo di averne proprio bisogno in questo momento.
Dopo l’intervista di Tranquillo esce dagli spogliatoi il Mago, anche loro oggi partono destinazione Dallas, lo saluto ringraziandolo per questo weekend, ci salutiamo con un abbraccio e mi allontano salutandolo con “alla prossima Mago”.

Peccato per la sconfitta, ma il weekend è stato meraviglioso.
Primo Derby italiano in NBA, io c’ero.
Il prossimo: a Marzo in California…quasi quasi…

20 novembre 2007

Weekend col mago – Parte Prima

Venerdì 16 Novembre Aeroporto di Bologna.

Incontro i miei primi compagni di viaggio: Francesco, lui sta con Belinelli, Alessandro, il nostro accompagnatore Nike, Paolo & Paolo, gli uomini-video.
Viaggio lunghissimo via Amsterdam per Toronto, arriviamo stanchi ma carichi per il weekend da sogno nella città dei Raptors.

Sabato 17 Novembre Toronto

Colazione in hotel e primo incontro con il resto della spedizione italiana a Toronto:
Flavio Tranquillo, la voce del basket italiano
Luca Chiabotti, giornalista della Gazzetta
Claudio Limardi, altra firma importante del basket
Nicola, l’uomo Nike che segue in prima persona il Mago e Beli
Mike, il nostro fotografo, direttamente da San Francisco
Matteo, altro responsabile di Nike Italia.
Si parla insieme di basket italiano e ci arriva dall’Italia la notizia dell’infortunio a Bulleri, alla quale Tranquillo reagisce pronosticando una possibile retrocessione

La prima meta del nostro viaggio canadese è il Nike-Store dove ci diamo allo shopping.
Subito dopo ci spostiamo all’Air Canada Centre, la casa dei Toronto Raptors.
Ci viene concesso solo il tempo di ammirare il palazzo, al centro del quale troneggia il campo da hockey montato per il match di NHL della serata, e ci dirigiamo nella palestra, posta sempre all’interno del centro, dove i Raptors si stanno allenando.
Entro.
E’ un sogno: davanti a me ci sono il Mago, Bosh, TJ Ford, Garbajosa, Delfino, Nesterovic, Parker, Moon, Calderon, Kapono e tutti gli altri che si stanno allenando.
La seduta è ormai al termine, quasi tutti si stanno dedicando al tiro.
Flavio Tranquillo inizia ad intervistare gli “italiani” di Toronto per avere una impressione sulla stagione di Bargnani: Rasho, Jorge e Carlos…ne approfitto per scambiare due battute con loro e per potere scattare 2 foto.
Finalmente mi viene presentato il mago: Ciao Andrea! Ciao Gianluca! Wow
Il mago va a farsi una meritata doccia…nel frattempo la palestra si è svuotata…prendo una palla e inizio a fare qualche tiro…metto anche una bomba…per qualche minuto mi sento come un vero campione NBA.
Andrea torna, lo attendono alcune foto e riprese per scopi pubblicitari: c’è bisogno di qualcuno che stia sotto canestro e gli passi la palla…è un compito che svolgo molto volentieri.
Ci salutiamo, appuntamento a cena.


Usciamo dalla palestra e ci dirigiamo verso l’ufficio di Gherardini: il mitico general manager dei Raptors ci mostra il suo ufficio e la presidenza di Toronto e ci spiega un po’ come funziona una squadra NBA.
Interessantissimo il tour e gentilissimo Maurizio Gherardini, non a caso ha lavorato a Treviso ed è anche un romagnolo doc, from Forlì.
Pranzo e poi giretto per Toronto, tra il lago Ontario, i grattacieli, la CN Tower e i centri commerciali.
La sera ci attende l’incontro ufficiale, ristorante italiano scelto dal mago per l’occasione.
Bargnani e Belinelli ci aspettano : la sera passa piacevolmente mangiando italiano e chiacchierando con le stelle del basket italiano, che sono due ragazzi della mia età, che però giocano nel campionato di basket più bello del mondo…
Si parla di treviso, della fortitudo…ma anche dell’andrea costa imola che porto sempre nel mio cuore.
Si spazia parlando di cosa facciamo noi, 2 ingegneri a Bologna, e cosa fanno B&B in America.
Tanti aneddoti divertenti, la discussione si infuoca quando si arriva al calcio e alla Lazio, la squadra di Andrea.
Al tavolo c’è anche un giornalista Gazzetta e la domanda che nasce spontanea è come mai la C2 abbia più spazio del basket…e una risposta convincente fino in fondo non arriva.
La serata finisce con una pseudo intervista doppia Bargnani Belinelli che magari tra un po’ vedrete in rete o in tv.
Mi viene regalato un pallone autografato dalla coppia d’ora: da conservare con cura….
La prima giornata a Toronto finisce qui….assolutamente non male come inizio!

06 novembre 2007

He Is back

E' tornato? Chi, MJ?
No, la mitica imitazione di Gasparri di Neri Marcorè.
Era da un pezzo che non si vedeva, e torna con il meglio di sè.
Il Ministerio della Geografia è il mio obiettivo dell'anno.

01 novembre 2007

10 cose da fare a New York

Se per caso passate dalla Grande Mela eccovi un simpatico elenco di 10 cose da non perdere.

  1. Un giretto all'86esimo piano dell'Empire State Building quando è calato il sole e lo skyline si ullimina a giorno.....da brividi

  2. Una serata a Broadway a vedere un musical...uno spettacolo meraviglioso.

  3. Una partita NBA, magari anche in trasferta nel New Jersey, per vedere come si traforma un match di basket in uno spettacolo
  4. Una crociera attorno a Manhattan per rendervi conto che alla fine è solo un'isoletta...e per vedere da vicino Miss Liberty


  5. Un giro a Central Park....a far finta di correre una maratona

  6. Un tour dei musei: Metropolitan, Natural History, MOMA, Guggenheim

  7. Attraversate il ponte di Brooklyn direzione Manhattan e ponetevi la fatidica domanda: ma è nato prima il ponte o prima le celebri gommine?

  8. Datevi al folle shopping per la Fifth Avenue,all'NBA store, da Macy's e da 21st Century

  9. Perdetevi passeggiando senza meta per Soho, Nolita o al Village....non sembra di essere a NY, ma è ugualmente meraviglioso!

  10. Perdete lo sguardo tra le folli luci di Times Square....e capirete forse in che razza di posto siete finiti

29 ottobre 2007

Imola...basket spettacolo!!

Vittoria di 25 punti in casa, spettacolo e divertimento, cosa chiedere di più??
Per immagini, commenti e video delle partite vi rimando a SportImola del mio amico Sasdo che segue nel migliore dei modi le imprese dell'Andrea Costa.
Un consiglio devo darlo, un consiglio agli appassionati di basket e ai tifosi imolesi che magari a Faenza non vengono da un po' : vi divertirete con questa squadra, una squadra che corre e tira, una squadra che schiera un autentico fenomeno come Tim Pickett.
Tanto forte quano pazzo, almeno all'apparenza, uno di quei cestisti di cui ci si innamora a prima vista....venite a vedere per credere!
Fa cose che io non mi permetterei di tentare neanche al campetto per quanto sono assurde e ad alto tasso di difficoltà, però spesso e volentieri riesce comunque a fare canestro, a dir poco incredibile!
E poi c'è mister Ezugwu, che non è imponente, lo è di più...


25 ottobre 2007

Un imolese nel New Jersey

Giovedì 18 Ottobre, ore 19.30 match di preseason NBA tra New Jersey Nets e New York Knicks.


Io e farolf siamo a New York ma senza biglietti perchè riuscire ad acquistarli dall'Italia era molto problematico e il giorno precedente all'NBA store ci era stato detto che al momento erano rimasti tickets da almeno 100 $.
Sperando di trovare i biglietti al palazzetto decidiamo di partire destinazione New Jersey; un match in trasferta ha sempre più fascino, e poi la rivalità tra Nets e Knicks siamo certi renderà la partita vera....è un po' come andare in trasferta a Rimini.
Dal Port Authority Bus Terminal prendiamo l'autobus che fa servizio da 2 ore prima del match: 10 $ andata e ritorno, attraversiamo il Lincoln Tunnel e attraverso una serie di superstrade e similari in 20 minuti circa arriviamo a Meadowland.
Le auto parcheggiate attorno non sono tantissime, siamo fiduciosi, ed infatti alla biglietteria troviamo qualsiasi biglietto: ce la caviamo con 20 $.
Anello superiore all'angolo, da dove in realtà ci spostiamo in posizione ottimale all'altezza della metà campo...i controlli lasciano a desiderare e ne approfittiamo.


L'arena ha molti posti vuoti, ma del resto è preseason e si gioca nel New Jersey, non al mitico Madison Square Garden.
Comode poltrone ci accolgono: attorno a noi tifosi misti di Knicks e Nets tutti intenti a cenare con pizza, hamburger e hot dog e mega bicchieroni di coca-cola.
Il pre-partita è gia spettacolare con la presentazione delle squadre e il canto dell'inno americano.
Via al match: mancano Kidd e Marbury, ma torna da un lungo infortunio Krstic e in campo ci sono stelle come Carter, Jefferson, Randolph e Curry.
Dominio Nets: Carter e Jefferson sono immarcabili per i newyorkesi e Vince riesce a scardinare la difesa con una ottima serie di tiri da distanza siderale.


Ma il vero spettacolo è cio che è attorno: ogni time-out presenta una sopresa, dalla gara a premi tra bambini, alle cheerleaders, al lancio di magliette ai tifosi anche al secondo anello grazie ad appositi cannoni.
Il pubblico è freddino, servono un pò di registrazioni di video di Carter mandati nei megaschermi a caricare il tifo: e parte così l'applausometro!!
Alla fine vincono i Nets tranquillamente, come del resto prevedibile.

La domanda che nasce spontanea è : differenze rispetto al basket europeo?

A livello tecnico per me non molte, una buona squadra europea non ha nulla da invidiare ad una NBA, ciò che forse fa ancora la differenza è il piano fisico: Vince Carter oltre ad essere un grande giocatore è un altleta eccezionale, con gambe e braccia esplosive!
Ciò che in Europa non abbiamo invece è il concetto di spettacolo: un match NBA non è solo basket, è molto di più, è un grande show che affascina anche chi magari di basket non è molto esperto.

Però il tifo che ha l'Andrea Costa i Nets se lo scordano.......

22 ottobre 2007

New York City Marathon

Una settimana a New York.
Una settimana di vacanza e divertimenti penserete.....
Una settimana in realtà di corsa, sudore e fatica in vista della ormai prossima maratona della grande mela.



11 ottobre 2007

10000 e Ing.

Sono un pò in ritardo, lo ammetto, ma ho avuto un pò di cose da fare in questi giorni.....

Ecco la tanto attesa banconota da 10000 visite.....
Grazie a todos.....

08 ottobre 2007

Potrei vincere il Nobel

In queste mie giornate di studio ho trovato una notizia interessante: oltre ai famosi premi nobel esistono anche i premi IG Nobel che vanno alle migliore scoperte e ricerche demenziali.....
Vi posto qualcosa su cosa sono questi strampalati premi....

Tra i premi che hanno scatenato le più grasse risate nel Sanders Theatre di Harvard, un posto d’onore lo riserviamo, senz’altro, al Premio Ig-Nobel per la medicina, assegnato ai ricercatori dell’Università Quilmes di Buenos Aires che hanno dimostrato come la famosa pillola blu del Viagra possa attenuare del 50% gli effetti dello jet-lag sui topi!
Un altro Ig-Nobel, quello per la biologia, è stato assegnato ad un ricercatore olandese che ha portato a termine il censimento di tutti i parassiti, insetti, batteri e funghi che, senza essere stati invitati, dormono ogni notte nei nostri letti.
A due matematici dell’Università di Harvard e di Santiago del Cile, invece, sono stati assegnati i premi Ig-Nobel per le loro “interessantissime” ricerche sulle pieghe delle lenzuola.
Altre strampalate ricerche “premiate” riguardavano: il numero di spade che si possono ingoiare senza lasciarci le cuoia e un “piatto di portata” antisazietà. A quest’ultimo è stato assegnato il premio speciale per la nutrizione.
Il ricercatore della Cornell University ha dimostrato, infatti, che se il piatto in cui si mangia, con un meccanismo automatico, non si svuota mai, il senso di sazietà non arriva e, per questa ragione, si è portati ad ingozzarsi fino al 70% in più del normale.
Il ricercatore ha dimostrato che il senso di sazietà dipende più dalla vista che dallo stomaco.
Il genio ha dichiarato che: “Se mentre mangiamo vediamo il piatto mezzo pieno siamo portati, inevitabilmente, a pensare che non possiamo essere già sazi”. Una bella scoperta, non c’è che dire!
Ma la ricerca che si è guadagnata una standing ovation della durata d’alcuni minuti, è stata quella presentata dall’aviazione statunitense. I “geniacci” militari hanno illustrato uno studio preliminare per lo sviluppo della cosiddetta: Homosexual Bomb.
Una potente arma chimica che, nelle intenzioni dei militari, dovrebbe essere in grado di costringere i soldati ad accoppiarsi furiosamente sul campo di battaglia invece di sparare al nemico.

26 settembre 2007

Stanco di Sazi? Mandalo a Toronto....

Dai che lo pensi.....qualche giorno con Sazi lontano non sarebbe così male....anzi sarebbe proprio una gran bazza...
Bene finalmente hai la possibilità di far qualcosa per mandarlo lontano:
basta che ti colleghi al sito http://www.iostoconbargnani.it/
e sostieni Sazi attraverso le varie prove votandolo in modo da dargli la possibilità di volare a Toronto a vedere un bel match NBA.

Facile no???

17 settembre 2007

Altro che Bargnani e Belinelli...

E tu da che parte stai?
Stai con Sazi o stai con Sasdo?


Visita il sito del tuo campione preferito e supportalo.

Puoi vincere ricchi premi!!!

Stai con Sazi........Stai con Sasdo

14 settembre 2007

Ryanair sbarca a Malpensa?

La notizia è di ieri: mega offerta di Ryanair all'aereoporto di Malpensa per occupare gli slot di Alitalia, ormai sull'orlo del baratro.
Così la compgnia irlandese low-cost si lancerebbe alla consquista del mercato italiano....il che non mi dispiacerebbe.
Voli puntuali, prezzi spesso stracciati, collegamenti con ogni punto d'Europa sono i punti di forza ; tasse e tassette che si moltiplicano, servizi assenti posti stretti i punti negativi.
Però il giudizio globale è buono anche perchè Ryan consente a tutti di girare l'Europa, anche a qualche studente risparmioso.....10 euri in tasca li hanno tutti e con 10 euri voli quasi ovunque...
Aspettiamo e vediamo che accadrà....

13 settembre 2007

Esposito l'aveva detto : Italia a casa

Figuraccia. Bruttissima figuraccia.
L'Italbasket esce dagli europei con una prestazione pessima contro la mediocre Germania, i nostri uomini NBA al momento possono solo portare l'acqua a un vero campione NBA come Nowitzki.
Vincenzo Esposito l'aveva detto....in una intervista rilasciata alla Stampa qualche giorno fa....ecco le sue parole...

Vincenzo Esposito, 12 anni fa primo azzurro a mettere i piedi in Usa, che ne pensa di questa Italia griffata Nba?
«Farà molta fatica ad arrivare a Pechino, anche se agli Europei un paio di partite possono cambiarti la vita».
Si diceva potesse diventare la Nazionale più forte di sempre.
«Neanche per idea, non sono d’accordo».
Sulla carta il talento non si discute.
«Potrebbe essere quella con il maggior potenziale, ma mica si gioca solo con il talento. Quella del ’99, che vinse l’oro Europeo a Parigi, dove la mettiamo? Per non parlare di quella dell’83, a Nantes».
Non c’erano mai state due prime scelte Nba.
«Questa Nba non è più quella di dieci anni fa».
Quando l’assaggiò lei: che aria tirava?
«Pochissimi europei, con molta diffidenza nei confronti degli extramericani, mettersi in mostra era molto difficile. E i college producevano talenti, cosa che non fanno più»
.Danilovic chiamato col n. 43, Belinelli col 18: sta lì la differenza?
«Ha detto tutto. Per non parlare del numero 57 di Ginobili, magari dovuto a poca conoscenza del basket mondiale degli americani. Dieci anni fa il livello tecnico dell’Nba era molto superiore. Ma è un calo generalizzato, guardi molti degli stranieri che arrivano da noi».
Cioé?
«Quindici anni fa atterravano Richardson e McAdoo, che di là erano alla frutta e qui ti ridicolizzavano, non ti facevano vedere palla. Adesso, invece...».
Nowitzki, Gasol e Parker sembrano marziani.
«I fenomeni ci sono ancora».
Bargnani e Belinelli, umanamente, non possono ancora esserlo.
«Non sono Parker, e s’è visto: quando il francese ha giocato contro di noi, sembrava giocasse contro dei ragazzini».
Mai pentito di essere rimasto solo un anno nell’Nba?
«No. Mi ero preso le mie soddisfazioni, dimostrando a me stesso che potevo starci, e decisi che se mi dovevo sacrificare, l’avrei fatto in Italia. Avevo ancora due anni di contratto».
A 38 anni, per la seconda stagione, va in B1, stavolta al Gira Ozzano, a due passi da Bologna.
«Il primo campionato italiano, visto che in A c’è il 70% di stranieri, e in Legadue il 40».
Chi glielo fa fare?
«Ne ho parlato, pure con Danilovic e Myers: fin quando mi diverto, continuo, non ho più bisogno di andare in palestra per i soldi».
Fa ancora canestro?
«Sempre».

10 settembre 2007

Pecore

La pecora è un animale simpatico, una pecora troneggia come sfondo del mio cellulare, la pecora è un animale utile, la pecora è un animale che segue, la pecora è più trendy di quello che si possa pensare.
La pecora è anche protagonista ultimamente delle cronache non solo italiane ma anche europee.

BELLUNO -- Si sono salvati solo grazie alle pecore. Due escursionisti americani in vacanza sulle Dolomiti Bellunesi ieri si sono persi sull'Alpe di Mondeval. Il soccorso alpino li ha ritrovati stamane, mentre dormivano al calduccio nel bel mezzo di un gregge al pascolo.

Pecore in piazza per la transumanza
MADRID, Spagna -- Hanno abbandonato i tratturi per scendere in piazza a manifestare. Portabandiere del corteo che ha sfilato ieri nel centro di Madrid, 1000 pecore guidate dai propri pastori. Cosa chiedevano? Riavere una transumanza libera dai confini nazionali.

Le pecore sono inoltre molto utili al sonno, quando sono contate si dice favoriscano l'appisolamento....ma quante cose utili fanno queste pecore...

06 settembre 2007

Bargnani & Belinelli

La rai ieri sera si è salvata in corner con una diretta su rai 2....almeno questo.
Ma chi non si sta salvando al momento sono gli americani d'Italia, i nostri uomini NBA, la coppia Bargnani-Belinelli.
Discreti contro la squadra di amtori polacca, ma insufficienti contro giocatori veri.
Speriamo vivamente in un cambio di passo nella seconda fase, almeno per evitare figuracce.
Però c'è qualcosa con cui tirarsi su di morale, certamente come attori sono peggio, meglio come cestisti...gustatevi questo spot di alto livello!


05 settembre 2007

Rai e Basket, un rapporto catastrofico

La notizia ha del clamoroso, di quelle che ti fanno chiedere perchè si continua a pagare il canone Rai. Non ci bastavano le partite sul satellite, non ci bastava la telecronca allucinata e allucinante di Franco Lauro, non ci bastava vedere in campo Belinelli a far disastri....è arrivata la chicca.

Italia-Polonia ,europei di basket, la RAI ha acquistato i diritti ma non trasmetterà la partita.

Ma come si fa???

Eccco il motivo ridicolo
" E' adesso ufficiale: Italia - Polonia non sarà trasmessa in diretta su Rai Sport Satellite. I problemi sul criptaggio del segnale satellitare sono insormontabili e per non incorrere in sanzioni, la Rai ha deciso di non mandare in onda il match in diretta. Se non ci saranno novità, l'unico modo per vedere le gesta degli azzurri sarà sintonizzarsi alle 23.10 su RaiDue "

04 settembre 2007

Agorà loreto 2007


Sono tornato da Loreto, sono tornato dall'Agorà dei giovani italiani, sono tornato da una due giorni intensa e significativa.
Mezzo milione di persone hanno detto i giornali, tanti tantissimi ovunque sulla spianata di Montorso dall'Italia e dall'Europa intera, arrivati in bus , treno, a piedi ad ascoltare le parole di Benedetto sedicesimo, parole che hanno dato forza e coraggio.
Parole che meritano di essere rilette, parole che potrete trovare a questo link.
Ho visto il Papa da vicino, a due passi sulla famosa Papa-mobile, una bella emozione.
Ho condiviso questa esperienza con i miei amici, e ne sono molto contento.
Ora il prossimo grande appuntamento in agenda e Sydney, Gmg 2008, un sogno da rincorrere, vedremo che accadrà.

29 agosto 2007

Mio fratello è messicano

Messicano....o giù di lì.

La segnalazione è di Steve, come le foto, direttamente dalla Costa del Sol.
La somiglianza onestamente mi sembra molto vaga, ma per onor di cronaca riporto la notizia...

22 agosto 2007

SportImola

E' nato da poco ma si preannuncia essere uno dei siti più interessanti del panorama imolese, almeno per quanto concerne l'ambito sportivo : SportImola.
Tra gli autori c'è pure il buon Sasdo il che garantisce una sempre costante attenzione verso il basket imolese; voci di corridoio parlano anche di una collaborazione di Steve in chiave pagelle Andrea Costa e di una idea geniale, la rubrica "Le ultime parole famose" che raccoglierà intervista pre-partita e durante i match stessi dei tifosi dell'Andrea Costa, per vedere di quanto saranno sballate le nostre previsioni.
Ieri tra l'altro è partita la nuova stagione dell'Andrea Costa, sul sito un ampio resoconto, ma la notizia che veramente è una bomba è la seguente: al momento il pivot titolare in casa Imola è Paolino, guardate le foto del raduno per credere!!


21 agosto 2007

Gusto from andalusia

Il Soldepenas, vino andaluso, presuribilmente.

I nostri esperti di Gusto in trasferta alla scoperta dei vitigni spagnoli.


20 agosto 2007

Andalusia 2007

Costa del Sol y Granada : vacanze 2007.

Meta estiva alternativa quest'anno, Benalmadena Costa, a pochi chilometri da Malaga, posto divertente affollato da spagnoli e inglesi, senza italiani!!
Gruppo estivo ormai storico, oltre a me presenti Fred, ormai vero uomo di fede, Saba, il puma, e Baruz, un ragioniere in ferie.
Viaggio low-cost ma incasinato: volo Bergamo-Granada poi taxi pazzo e bus fino alla costa...tra mille peripezie,viaggio divertente insomma
Divertiti, abbronzati e riposati o quasi: i ritmi spagnoli sono tosti, cena sulle 22-23, prima delle 24 nessuno in giro, si entra nei locali tardissimo e si tira l'alba....vera movida.
Mare bello, pulito, fondo sabbioso, ma a dir poco gelido....brrrrr!!!
Dato che siamo gente di cultura non poteva mancare una bella tappa a Granada, dove dopo 2 ore di fila riusciamo a vedere l'Alhambra, fortezza-palazzo araba poi riconquistata dai re spagnoli, una vera chicca.
Città affascinante,dove si uniscono la cultura araba e quella europea in un mix splendido, città universitaria e piena di vita, tenuta benissimo (altro che Bologna....) dove si mangia e si beve bene, la Sangria direi che è qualcosa di a dir poco eccezionale.
Vamos vamos !!

12 agosto 2007

Still alive

Non mi sono perso in giro per l'Europa: e questa è buona cosa.
La vacanza andalusa tra costa del Sol e Granada è stata ottima, ma ancor più meraviglioso è stato il pellegrinaggio Gubbio-Assisi appena concluso, una settimana con i miei amici in Umbria sulle orme di un grande santo e di un vero uomo, San Francesco.
Datemi ancora qualche giorno di riposo e poi tante cose vi racconterò....
Buone vacanze a todos !!!

01 agosto 2007

Blog's holiday


18 luglio 2007

Tesi antitesi e sintesi

Tesi


La sto scrivendo, da tre giorni, a ritmi più lenti di quello che sperassi causa tante cose da leggermi e l'ostacolo della lingua inglese, che risulta molto comoda per ordinare un big mac menu e chiedere indicazioni stradali, ma diviene ostica quando si tratta di bus di campo e reti di calcolatori.
Però si avanza: obiettivo Ottobre.

Antitesi
Qualche fortunello si trova già in nullafacenza, una nullafacenza che va da qui a quando sui rami non ci saranno più le foglie.
Una nullafacenza che si riempie di pisolini, piscine, abbronzatura, happy hour, pina colada e via dicendo.
Un certo grado di invidia lo provo, amplificato dai 40 gradi all'ombra degli ultimi giorni.


Sintesi

Per ovviare a questa condizione 2 cose occorre fare: darsi al basket degli ingegneri tipo domani pomeriggio alle 6 e buttarsi giù a velocità folli dagli scivoli dell'aquafun...
In alternativa , come suggerisce il doktor Tunz, c'è sempre la soluzione Fred per i mesi estivi: allontanarsi dalla calura estiva e dalla massa al motto di "Scusate devo andare a bhscsdsshshhccssgd...."

17 luglio 2007

Legadue Again?

Esultare per le disgrazie altrui non è certo il massimo, ma anche competere a livello sportivo spendendo soldi che non si hanno non è il massimo, è una concorrenza illecita che alla lunga giustamente risulta punita.
Per questo vi posto il comunicato stampa della Viola Reggio Calabria che sancisce la non iscrizione della squadra al prossimo campionato di Legadue e che porta quindi al ripescaggio di Imola, a meno di clamorosi e ingiusti ripensamenti della Lega.

La Nuovo Basket Viola Reggio ’98 Ssrl comunica di aver inviato ad
integrazione della domanda già presentata il 29 giugno scorso, ulteriore
documentazione secondo le prescrizioni ricevute dalla Com.te.c.. Non essendo,
però, riuscita ad assolvere a tutti gli adempimenti richiesti si rimette alle
decisioni dell’organo competente.

13 luglio 2007

Dottor Tunz

Il mio caro amico Tunz, l'uomo dal pugno in bocca, l'uomo senza peli sulla pancia, l'eterno spilorcio, la tua garanzia sul risparmio, il ragazzo dal sorriso a 56 denti, il ragazzo dalle gambe non storte di più, i compagno di mille e mille avventure, si è laureato.
In cosa? In economia e marketing.
Quando? Ieri 12 Luglio, sotto il sole cocente e tra le bandiere della Coldiretti.
Davvero? Anche se la notizia può sembrare incredibile è tutto vero!
Per l'occasione mi sono trasformato in foto-reporter e ho montato un simpatico video che ripercorre le gesta della giornata di ieri: dalla falsa tensione pre discussione, al caparbio uso di oratoria e retorica dinnanzi alla commissione riunita, dalla solenne proclamazione alla dovuta baracca di festeggiamento.

Complimenti dottor Tunz!


10 luglio 2007

11 Luglio

Domani è l'11 Luglio.
Un giorno come altri penserete, insomma...
Ecco 10 validi motivi per considerare l'11 Luglio un giorno trendy.

  1. Il Benin, il Niger e il Burkina Faso festeggiano il giorno dell'indipendenza

  2. La chiesa ricorda San Benedetto da Norcia, abate, patrono d'Europa

  3. 1346 - Carlo IV di Lussemburgo viene eletto imperatore del Sacro Romano Impero

  4. 1798 - Viene istituito il Corpo dei Marines degli Stati Uniti

  5. 1934 - Nasce Giorgio Armani, stilista italiano

  6. 1936 - Nasce Lino Banfi, attore italiano

  7. 1955 - La frase In God We Trust (In Dio noi confidiamo) viene aggiunta su tutte le banconote statunitensi

  8. 1980 - Nasce Spencer Nelson, cestista statunitense

  9. 1982 - A Madrid l'Italia batte per tre a uno la Germania Ovest nella finale dei Mondiali di calcio di Spagna '82 ed è per la terza volta Campione del Mondo

  10. 1985 - Nasce Gianluca

07 luglio 2007

Basket News

Uno sguardo a cosa sta succedendo nel mondo cestistico.

Buone nuove dalla lega
" La Commissione Tecnica di Controllo (COM.TE.C.) riunita in data odierna comunica che allo stato attuale le società Nuovo Basket 98 Viola S.r.l. e R.B. Montecatini S.r.l. non hanno rispettato i requisiti necessari all’ammissione al campionato professionistico di Legadue 2007-2008. Tali carenze potranno essere regolarizzate entro e non oltre il termine perentorio del 16/07/2007 "
Speranze residue per il ripescaggio di Imola, seppur ormai poche, esistono ancora.

Un ciao va ad un ex giocatore dell'Andrea Costa che se ne è andato, Lollo Alberti, pivot roccioso e grande professionista che alla fine della sua carriera ha dato una mano a Imola, riscuotendo sempre la simpatia e l'affetto dei tifosi.
Ciao Lollo

04 luglio 2007

Notte Rosa 2007

Direttamente dal Bagno Dolce Lucia.
Un sentito grazie a Lucignolo Cell per le immagini.
Il video parla da solo.
Notte Rosa a voi la parola.



03 luglio 2007

Internet revolution

Piccola riflessione su un elemento ormai importante per la nostra società.
Quale è stata la più grande novità portata da internet?
A mio avviso la possibilità di comunicare e esprimere il proprio pensiero e perché no il proprio talento ad un vasto pubblico.
Così sono nati i blog, come Cronache Saziane, i forum, i siti di raccolta di immagini e soprattutto di video, Youtube su tutti.
Non è una rivoluzione da poco, pensateci....apre orizzonti forse ancora solamente poco utilizzati.
Chiunque può postare in rete ciò che vuole, immagini, parole e musiche e tutto ciò è accessibile a chiunque ormai in ogni angolo della terra.
Poi spetta ad ognuno farne un uso il più sapiente possibile, si tratta di uno strumento potente e come ogni strumento può essere pericoloso.
E se proprio non sapete come fare potreste chiedere al Mago a Dublino.

Un esempio di uso stravagante ma divertente di ciò di cui parlavo.....

29 giugno 2007

Draft 2007

Mannaggia!!
Non sono stato scelto nel draft NBA, che quest'anno riguardava i nati dall'85 in avanti e quindi è stato il mio ultimo anno di eleggibilità.
Peccato perché ci credevo in una chiamata, magari non al primo giro, ma almeno al secondo, soprattutto se un giocatore non fenomenale come Belinelli è stato chiamato con il numero 18 da Golden State.


Comunque scherzi a parte ottimo team per il Beli, potrebbe trovare un po' di spazio.
A parte le prime 2 scelte Oden e Durant, direi che grandi colpi sono Corey Brewer alla sette (Minnesota) e Joakim Noah alla nove (Chicago), 2 ragazzi terribili da Florida, e il sottovalutato brasiliano Tiago Splitter (San Antonio alla 28) , che va a rafforzare i campioni in carica...davvero non male!
Comunque non perdo le speranze,magari un contratto da free agent lo trovo....

24 giugno 2007

E abbiamo vinto!!

Torneo delle parrocchie edizione 2007, la squadra vincitrice è : San Francesco!

Abbiamo vinto a discapito dei pronostici, a discapito del fatto che sono tantissime le edizioni a cui abbiamo partecipato e mai nulla abbiamo ottenuto, a discapito del fatto che anche scarsoni come me e il buon Carne abbiano giocato!
Cavalcata esaltante con la squadra, guidata da coach Batman, che sfornava prestazioni sempre più convincenti partita dopo partita.
Finale vinta ieri sera per 2 a 0 contro il San Lorenzo e l'ambito trofeo, ma soprattutto i più ambiti premi mangerecci sono nostri!!
Potevano mancare le pagelle di Sazi? E' certo che no!
Sammy: 7. Una certezza in porta, un vero gattone.
Baruz: 8 . A mio avviso Mvp del torneo, invalicabile.
Fusto: 7. Capitano non a caso,ringhioso.
Lucans: 7,5. Se avesse anche il dribbling a sinistra sarebbe da nazionale.
Merlo: 7. La classe non si inventa, pure un gol.
Saba: 7,5. Un vero Puma, giganteggia.
Sabino: 7. Sprazzi di classe alternati a momenti di buio.
Zac: 7. Quando serve c'è, che si vuole di più?
Bacci: 8: Classe, corsa e mentalità vincente da vero interista.
Pondro: 7. Tiene su l'attacco, un po' più di gioco di squadra e sarebbe devastante.
Tunz: 7. Di stima , prima dell'infortunio non male però.
Bilù: 7. Sorpresa in positivo per mole di palloni toccati.
Celli: 6. Il compitino è il suo forte.
Giova: 6,5. In fascia si fa rispettare quando serve
Arte: 6. Gioca anche in porta, utile.
Carne: 7. Sempre in panca a sostenere, propositivo in campo e poi porta le paste...
Richi: 6,5. I numeri li ha, serve più esperienza.
Sazi: 6. Sdazzo utile al morale della squadra.
Coach Batman: 7,5. Si fa rispettare e ci conduce alla vittoria, applausi.

20 giugno 2007

Canzone dell'estate 2007

Quale sarà la canzone tormentone dell'estate 2007?
Il mio pronostico va a favore della nuovo pezzo demenziale di Cristicchi : L'Italia di Piero.
Ecco un simpatco video costruito con la canzone come colonna sonora

Ma il ragazzo non è nuovo a pezzi costruiti appositamente per sfondare nelle torridi estati italiane, infatti suo è uno dei pezzi cult, nel proprio genere demenziale, dell'estate 2006, Ombrelloni, e potevo non postare il video?

18 giugno 2007

Fine Lezioni

Anche quest'anno le lezioni sono finite, sono finite le mie lezioni per la laurea triennale in Ingegneria dell'Automazione.
3 anni di lezioni noiose e divertenti, inutili e incomprensibili, stimolanti e scoraggianti, seguite e saltate, sempre andandomene 5 minuti prima per volare in bici sui viali fino in stazione.
3 anni di professori e assistenti da museo e da discoteca, in gamba o un po' persi, idoli e lulloni, simpatici e antipatici.
Tante ore passate ascoltando e non capendo niente, illuminandomi quando qualcosa ho capito, chiedendo delucidazioni al Nonno (grazie...) ,chiedendo cose inutili a Zoidberg (grazie...) ,parlando di Inter a destra e manca( 2 scudetti in 3 anni...), rispondendo alle assurde questioni della strana coppia Ph e Riccio, rubando i giornali a Sorro, osservando i tipi più fuori che esistono, ammirando l'italiano medio, socializzando con quelli che fanno senza, quelli di Faenza.
Tante gag, tante canzoncine a far da colonna sonora, tanti momenti da ricordare, perché bisogna dirlo le lezioni sono la parte più bella e divertente dell'Università, poi va ci sono anche gli esami....
W gli automatici!!
Ed adesso giù di esami e di tesi.

15 giugno 2007

Mariachi Vito

Siete in piena fase studio pre esami?
Siete in piena fase non ho proprio niente da fare?
Bene, qualunque sia la vostra fase penso abbiate 4 minuti di tempo da perdere per guardare una chicca: il video di un grandissimo pezzo dei Rio, Mariachi Hotel, interpretato da un ottimo comico, Vito.


12 giugno 2007

Elettricità wireless??

Più di un anno fa ne parlavo ridendo e scherzando come il confine tecnologico attuale, tra scienza e mito : trasportare ogni tipo di alimentazione elettrica non più via cavo, ma via etere, wireless per usare un termine al passo con i tempi.
Così in un futuro prossimo non saremmo più stati schiavi dei cavi, che ora si stendono per chilometri e chilometri nelle nostre città ed abitazioni.
Ma il Mit , il Massachusetts Institute of Technology non gli ultimi arrivati, è riuscito, seppur a livello sperimentale, a realizzare ciò che pensavo fosse almeno per il nostro livello tecnologico un'utopia : accendere una lampadina con una alimentazione posta a 2 metri di distanza.
2 metri avete capito bene, utilizzando chiaramente un accoppiamento di tipo magnetico,
:vi rimando a uno dei tanti articoli in rete per maggiori dettagli.
La soluzione dei nostri problemi?? Per ora no, al momento esistono 2 grossi problemi, uno dichiarato anche dal Mit è quello della dispersione, molta dell'energia infatti va persa durante il percorso, e l'altro a mio avviso e di tipo medico: avere un tot di campi magnetici vaganti per casa non penso sia il massimo per la nostra salute....
Ai limiti della fantascienza....chi vivrà vedrà.

11 giugno 2007

Calcetto saponato

Oggi parte il classico torneo estivo di calcetto saponato, un grande sport che per anni ha allietato l'inizio delle mie estati. Grandissima squadra la nostra che negli anni ha cambiato più volte nome: dai Piatti Freddi passando per Gli Sbronzi di Riace per arrivare a Gli Amici di Bertone.
In porta troneggiava Mr. Masi, ora provetto giocatore di football, autore di mirabolanti parate ma anche di errori da pollo supremo.
La fase difensiva era guidata da capitan Fusto, capace di dribblare anche sul sapone, spalleggiato da Baruz, grinta e classe da vero laziale.
Sulle fasce davamo il meglio di noi con Carlitos a ringhiare su ogni pallone e il grossissimo Bertone a devastare anche grazie all'aiuto di illegali calzini anti scivolo di Lupo Alberto.
La coppia di attacco ( più di 10 gol a testa, mica quisquilie) eravamo io e Tunz, ovvero la classe operaia e i piedi storti in paradiso, dove non conta la classe la nostra ignoranza agonistica risulta sempre utile.
Una sola nota negativa, non abbiamo mai vinto niente, ma proprio niente......fato avverso...
W il calcetto saponato!

07 giugno 2007

No strike!!


Non gioco a bowling, penserete....e invece no, il no strike è un non sciopero di risposta a coloro che insinuavano che Cronache Saziane fosse in un momento di chiusura, di difficoltà o di sciopero.

Probabilmente sto attraversando una crisi letteraria,una sorta di mancanza di idee geniali...chiedo aiuto agli affezzionati lettori,chiunque abbia qualche idea geniale si faccia vivo....i consigli sono sempre ben accetti.
Una nuova rubrica, una nuova serie di video al limite del demenziale??
Fatevi avanti!!

Già che ci sono.....se ci fosse qualcuno che avesse materiale sui bus di campo e in particolare su profibus si faccia avanti....ma mi sa che ci sono poche speranze....
Tunz....non mi interessano aneddoti su autobus dispersi nei campi...altra roba

30 maggio 2007

Gusto da Dublino

Cronache Saziane vi propone oggi una puntata speciale della rubrica Gusto alla scoperta delle usanze culinarie degli irlandesi, rinomati amanti della buona cucina.
Buon divertimento.

28 maggio 2007

La coppa porta sfortuna?


Ieri sera si è giocata gara 1 della finale play-off di Legadue tra Pesaro e Pavia.
Tra i tanti tifosi pesaresi ce ne è uno un pò più patacca degli altri, Ambrosini, ma si quello dello striscione proprio simpatico sul pullman del Milan!!
Il ragazzotto, che come potrete intuire mi sta tanto simpatico, ha pensato bene di presentarsi all'astronave di Pesaro, con la Champions League e poi di mettersi a cantare al microfono non so quale coretto.....
Bene, bravo.
Finale della partita, pesaro a +2, palla in mano a Myers.
Carlton perde stupidamente palla, rapido contropiede di Pavia e canestro da 3 di Monroe sulla sirena, Pavia vince, a Pesaro rimane solo la Champions di Ambrosini.....son quasi contento.

24 maggio 2007

Super Pippo

Il Milan ha vinto la champions, bravi e fortunati, complimenti ai cugini, questa vittoria da ancora più lustro al calcio italiano, e in fondo al campionato dell'Inter.....


Ma la mia attenzione va all'eroe di atene, super Pippo Inzaghi....

Ma come è possibile che un giocatore che non sa fare un dribbling, che non salta 20 centimetri, che segna la metà dei suoi gol in fuorigioco, che casca più di me a calcetto abbia segnato 40 gol in Champions??

Ma....misteri della vita, se qualcuno sa rispondere mi aiuti....

Se avessi avuto la fortuna di giocare in champions con Zidane, Del Piero, Sheva, Rui Costa, Pirlo, Kaka e compagnia bella forse una ventina di gol li avrei fatti anch'io....

E invece sono fuori dalla squadra del torneo delle parrocchie, il calcio è proprio uno sport ingiusto....

22 maggio 2007

News from the beach

Ieri per dovere sono andato al mare, servizio taxi, e già che c'ero mi sono fatto un bel giretto in bici in quel di Cervia .....e 3 news più o meno importanti mi sento di riferirvi. La prima è triste: la mitica gabbia dell'Oba Oba sede di mille sfide a calcetto, con le scarpe, senza scarpe ma con i piedi distrutti, è stata demolita.
Si avete capito bene, non c'è più, al suo posto altri tavoli sedie ed ombrelloni, se ne va un pezzo di storia...
Seconda news, alternativa: sul lungo canale ho notato una gelateria che mai avevo visto prima, però il suo nome mi è parso familiare, Gelateria Bilù....
Ultima news: passando per il lungomare mi sono fermato ad osservare il fontanone....e sul fondo appariva qualcosa di conosciuto, qualcosa di familiare...ma si, era la ciabatta di Fusto!!

21 maggio 2007

Too many thing...

Ammetto che le critiche sulllo scarso aggiornamento del blog degli ultimi tempi siano lecite e comprensibili, ma il tempo per scrivere è stato pochissimo.
Cosa è successo negli ultimi tempi di interessante?
-Intanto ieri sera abbiamo portato a teatro il recital "All'alba, Giulietta all,alba" ed è andato bene! Yeah!
-Poi questo blog non ha saputo che il mitico PBW è stato eliminato dai play-off a testa alta, ma da quella squadra è nata la formazione che da martedì proverà l'assalto al prestigiosissiomo torneo delle parrocchie di calcio a 10!!
-Nel frattempo anche il mitico fantacalcio è giunto all'ultima giornata con me Saba e Rabbits tutti pari, e forse forse battendo il Puma nel turno di ieri potrei trionfare, ma aspettiamo a cantar vittoria...
-E' iniziata anche la mia ricerca di una tesi che mi permetta di arrivare a laurarmi a Ottobre, ma ad oggi siamo ancora in alto mare....
-Sta arrivando l'estate e ancora i miei piedi non hanno toccato la sabbia delle spiaggie della riviera, male molto male....
-Sto continuando a perdere neuroni, sarà la vecchiaia che incombe.....
-I capelli di Baruz diventano sempre più lunghi, quelli di altri sempre più grigi o radi...
-La mia dieta continua da mesi e mesi senza alcun risultato....forse dovrei adottare una nuova tecnica, il saltare un pasto a caso ogni tanto non rende....
-E poi tanto altro di non interessante e anche di molto interessante.....

18 maggio 2007

Nuova vittoria!! Il commento di Steve

Altra vittoria nel torneo 3 contro 3, 60 a 55. Causa mia assenza il commento è affidato a Steve, un vero uomo di basket e di fede.

Parita durissima ieri sera al torneo di S.Giovanni..il secondo posto nel girone è il premio per la vincitrice..

Si parte con le formazioni annunciate alla vigilia e noi subito avanti,Paolo non sbaglia mai,in tifesa teniamo e quando Carlo da un grande impatto dalla panchina scappiamo via sul 34-21 finale.
Vantaggio che a dire il vero potrebbe essere maggiore,viste alcune fischiate dubbie e due tiri liberi nettissimi non dati a Monduzzino allo scadere.
Gli avversari rimangono storditi perchè avevano preparato la partita su Sazi e la sua assenza li ha messi in totale confusione.ed allora le provano tutte,compresa una divertente richiesta di cambio del pallone a metà partita che noi ovviamente respingiamo al mittente.
Nel secondo tempo Falconi diventa un rebus per noi ed inizia a dominare sotto i tabelloni.. c'è anche il sorpasso ma resistiamo finchè un mio goal dalla lunetta(1/8) ci riporta avanti sul 55-54 a 2' dalla fine chiamiamo time-out.Alla ripresa Paolo viene chiuso come un toast; siamo di nuovo pari ma Monduzzino la vince prendendo prima un rimbalzo d'attacco e poi sganciando un missile siderale del +3.Paolo la chiude a modo suo,con il canestro del +5.
Monduzzino Mvp segna sempre e nei momenti più importanti.
Steve un disastro dalla lunetta,con dedica a Piazza,mi sblocco solo nel finale.
Paolo super,sbaglia pochissimo e subisce una marea di contatti,prova di forza contro due macisti come Falconi e Maletic.
Carlo da grande impatto, segna una decina di punti,resta giù nel finale solo per gli accoppiamenti difensivi.

La prossima partita,Martedì alle 21.45 contro i Fab Five di Dadone

16 maggio 2007

3 Vs. 3 San Giovanni 2007

Anche quest'anno il mitico Team "Quelli del fantacalcio" partecipa al torneo di basket 3 vs. 3 di San Giovanni.
Ecco la formazione di quest'anno: confermati oltre a me, Paolino, Monduzzino e Steve, Sasdo è diventato coach ufficiale, mentre in campo scende mister "polpacci d'acciaio" Rabbits; sesto uomo,novità di quest'annata, è un ottimo acquisto Carlitos.
Ieri sera si sono aperte le danze e i nostri eroi sono scesi in campo contro un team di castellani, partita onestamente senza storia per il divario tecnico, che ha dato occasione a tutti di giocare.
Il punteggio finale è stato 86-34 !!!
Ma ora tornano le mitiche pagelle di Sazi.
Paolino : compie gli anni, per questo gli avversari gli fanno tanti regali!! Quando vuole fa canestro, ma non c'è bisogno del miglior Paolino e perciò si gestisce : WunderDirk a mezzo servizio.
Steve : non è un realizzatore micidiale, ma è un immenso uomo squadra. Invidiabile la sua visione di gioco e la sua intelligenza cestistica : Teo Soragna.
Monduzzino : decide di voler segnare tanto e perciò arrivano tanti tiri e pochi passaggi. E tanto segna. Imprendibile per gli allegri avversari, piuttosto in palla: Baron Davis.
Rabbits : buon esordio nel complesso, tiene il campo e trova anche il canestro. Un pò più di grinta a decisione in campo serviranno però nei prossimi match: Angelone Gigli.
Sazi : entro in campo acclamato come il bombarolo, ma da 3 proprio non va. Però l'attacco al canestro funziona molto bene,come dice Steve da destra non mi tiene neanche Piazza. Da rivedere difesa e i tiri liberi: Luol Deng.

09 maggio 2007

All'alba Giulietta, all'alba


Domenica 20 Maggio, ore 21 Teatro dell'Osservanza, Imola.
Questo è l'appuntamento per non perdersi la messa in scena della nuova versione riveduta e corretta del recital "All'alba Giulietta, all'alba".
Con le new entry Rubo e Tunz in versione cantastorie, con nuovi e stupefacenti effetti teatrali, con addirittura il sottoscritto in scena!
Tante le novità, un sostanziale upgrade ad uno spettacolo che aveva già riscosso un discreto successo alla prima in Settembre.
L'intero ricavato ancora destinato all'erigenda chiesa di San Pio,i cui lavori sono ormai in dirittura di arrivo.
Non mancate!! Vi aspettiamo numerosi!!

05 maggio 2007

Le 25 nuove meraviglie

Le 7 meraviglie del mondo, qualcosa di affacinante e mitico del mondo antico.
Oggi secondo «Rough Guides» sono ben 25 le meraviglie sparse per il globo, ognuna affascinante e incredibile a modo suo.
Due sono le bellezze italiche di cui dobbiamo essere fieri : si tratta della Cappella Sistina, a Roma, e della città di Venezia, considerata un capolavoro artistico nella sua interezza.
Rimangono ancora salde le piramidi del Cairo, che fidatevi sono qualcosa di eccezionale per l'epoca in cui sono state costruite.

Poi ci sono le meraviglie della natura, tra cui il Gran Canyon in Arizona (USA), le cascate Victoria (al confine tra Zambia e Zimbabwe) , il ghiacciaio Perito Moreno in Patagonia (Argentina),il lago salato di Salar de Uyuni, in Bolivia; e la formazione rocciosa australiana, Ayers Rock.

Tante le meraviglie costruite dall'uomo come il Taj Mahal a Jaipur (India) il complesso di templi di Angkor Wat, in Cambogia, la Sagrada Familia di Gaudì, a Barcellona, la città di Petra,le rovine ed i tempi maya in Messico e Guatemala e tante altre.
Poi ci sono le perle : lo snorkelling nella barriera corallina del Belize e l'attraversamento del Sahara a cavallo di un cammello!!!
Ma leggendo l'elenco delle 25 meraviglie c'è qualcosa che mi lascia perplesso: Las Vegas....che detto tra noi è un luogo incredibile e unico al mondo nella sua pacchianeria e stravaganza, ma considerarlo meraviglia forse è troppo....
E ora che sappiamo che esistono 25 meraviglie?? Bè viene voglia di viaggiare per ammirarle...al momento io sono a 7....magari la ottava sarà Ayers Rock nel 2008...chissà....

03 maggio 2007

Ciao prof !

Per tutti gli anni del liceo ci ha insegnato a cercare la bellezza nell'arte e nella vita, con la sua passione e il suo entusiasmo inesauribile, adesso Carla Serantoni se ne è andata verso quel luogo dove la bellezza che lei cercava risplende.
Sono tanti i ricordi che tornano alla mente: dalle gite da lei guidate a suon di chilometri a piedi a tutti i pomeriggi passati a scuola con i corsi di recupero, ai quali andavo sempre,non solo per imparare a disegnar qualcosa di decente, ma soprattutto per apprezzare qual clima e quel rapporto particolare che lei sapeva instaurare con chiunque.
Con lei non eravamo mai chiamati con dei freddi cognomi, ma con l'appellativo di bimbi, con i nostri nomi propri o con dei simpatici vezzeggiativi, per cui in classe si potevano sentire dei Zaulotto o dei Foschino...
Tante cose si potrebbero dire....grazie prof.,grazie di tutto!

Un momento memorabile della mia carriera scolastica, e lei c'era a farci coraggio e sostenerci.


27 aprile 2007

Dublin

3 giorni a Dublino, team ingegneristico composto da:

In porta Andrea The Nasty
In Difesa Daniele Rich Ricchio
Sulla destra Stefano Zoidberg
Sulla sinistra Francesco Sorro
Punta Gianluca Sazi
Che dire sulla capitale irlandese? Città atipica, piccolina per essere capitale, strana perchè si mischiano magicamente elementi medioevali, georgiani e moderni, con accostamenti corragiosi ma affascinanti.
Cosa c'è che merita?? Un pò tutto e un pò niente.....ma in particolare direi Crhist Church, il Trinity College e la zona di Temple Bar, con i suoi tantissimi pubs.
Città viva giovane e dinamica, ma con abitudini prettamente nordiche, perciò cena sulle 18-19, pub già affolati alle 19 e tuttti a casa per mezzanotte, come tante cenerentole, il che ci ha lasciati un pò così....
Però divertiti tanto a far chilometri su e giù per la città, con Rich a lamentarsi di continuo,a saltare da un pub all'altro, con tanti irlandesi canterini ad allietarci, a comprare cose inutili, con la ricerca del regalo di ph ad ossessionarci.
Merita?? Ma si, un paio di giorni in Dublin sono divertenti ed interessanti....andateci!!
Buona Guinness a tutti!!



Il Video di Dublino

26 aprile 2007

Che coppia!!

In attesa di un ampio e simpatico resoconto sulla gita irlandese vi regalo una piccola chicca, due foto artistiche di un grande ed emergente fotografo, The Nasty.

I soggetti sono due modelli affascinanti che da poco calcano le passarelle europee: Sazi e Zoidberg.
La prima foto si intitola "Gli allegri Irlandesi" e ritrae i nostri modelli in una tipica espressione Irish.
La seconda ed ultima foto di The Nasty è un piccolo capolavoro, dal titolo "Il Macho e la Micia", sempre a sfondo puramente irlandese.

21 aprile 2007

Gita degli ingegneri

Breve break, gita ingegneristica.
A presto per un resoconto.



19 aprile 2007

Il virus interista

Anche ieri il virus interista ha colpito, ha obbligato l'inter a perdere contro la Roma, a rimandare uno scudetto già vinto,una festa già preparata.

La sofferenza, il lottare fino alla fine, il sapere fare grandi imprese ma l'essere capaci anche di grandi cadute fanno parte del genoma dell'Inter, fanno parte della storia di questo club in grado di regalare immense gioie ma anche cocenti delusioni.
Ma noi nerazzurri ormai siamo abituati a ciò, anzi ormai siamo stati contagiati da questo strano virus, un virus che ti porta la capacità di lottare e soffrire fino alla fine, e magari perdere clamorosamente sulla linea del traguardo,come il 5 Maggio insegna.
Ma è un virus che ti preparara anche a gioie immense, a imprese come 18 vittorie consecutive e uno scudetto strameritato.
Così è l'Inter,pazza, così siamo un pò anche noi , pazzi ad amare una squadra capace di tutto e del contrario di tutto.
Però detto tra noi, volete mettere quanta gioia e soddisfazione dà un risultato, una vittoria, una conquistan tanto sofferta, desiderata ed aspettata? Non ci sono paragoni.
E poi per altri quindici anni possiamo soffrire, però quando torneremo a vincere sarà di nuovo un trionfo, un successo sopra le righe, una cavalcata imperiosa.
Come ogni vera storia d'amore il razionale e l'irrazionale si fondono, psiche e amore diventano una cosa sola, e così è essere interisti,bisogna essere contagiati dal virus nerazurro per capire la pazzia e la lucidità che ci stanno dietro.
Sono infettato, sono nerazzurro, ne sono fiero quando perdo e quando trionfo.
Grande Inter.

17 aprile 2007

Finalmente è finita!!

Dopo mesi di voluto silenzio torno a parlare dell'Andrea Costa Imola Basket.
Manca ancora una giornata di regular season ma le sorti di Imola sono ormai decise: quindicesimo posto che significa retrocessione, ma che garantisce la speranza o forse solo l'illusione di un ripescaggio.

Stagione disastrosa, maledetta, sfortunata, scegliete voi gli aggettivi peggiori per descrivere questi mesi di basket pessimo e di sconfitte umilianti : i 2 derby persi con Rimini sono qualcosa di ignobile, 30 punti presi a Faenza e 30 in riviera...
Il dato che maggiormente mi fa arrabbiare è come si è conclusa la stagione:3 vittorie nelle ultime 6 partite,il 50% di successi da quando Topone Pasini siede in panchina.
E noi per mesi abbiamo dovuto subire Gentile in panchina, se forse qualcosa fosse stato fatto prima chissà cosa sarebbe successo...
Il Topone mi sta simpatico e di basket ne capisce, poche mosse ma vincenti:squadra affidata agli americani e George, che saranno inaffidabili ma almeno possono farti vincere, Ramelli usato solo in caso di estremo bisogno, Aradori in campo senza paura, Piazza mandato in una serie a lui più consona: se solo avesse avuto un pivot invece del buon Contaldo e dell'inutile Spippoli per me il Topone avrebbe fatto l'impresa.
Con i rimpianti però non si costruisce niente, perciò ora è il tempo di ripartire: dalla B1 meritata sul campo o dalla Legadue se arriverà un gradito ripescaggio.
La società è sana, penso che gli errori di quest'anno serviranno a qualcosa, il pubblico ama ancora l'Andrea Costa, ora ci aspetta una lunga estate a sperare e a gufare...


gif animation

13 aprile 2007

Un cantante in erba

Dato il clamoroso successo riscosso dal video dei robot di Mister "Scusa Scusa" alias Ph dedico un post al grande autore della colonna sonora che potete ascoltare in sottofondo ai robots.

Tanti mi hanno chiesto chi è l'autore di quel pezzo dall'ottimo sound e dal testo ironico, la risposta è Dario Vergassola, si il comico famoso per le sue stravaganti interviste, visto e rivisto in tv dalla Gialappa's e negli ultimi tempi con Serena Dandini.


Tanti lo conoscono come comico dalla ironia tagliente, ma forse in pochi lo conoscono come cantante e autore di pezzi celebri come "Non me la danno mai" che è il sottofondo musicale del video di Ph.Tra i suoi pezzi più celebri meritano una menzione "Ufo", brano a dir poco geniale, "Non c'ho il fisico", dove Vergassola tratta del suo rapporto con il suo fisico da Adone, e una ultima canzone non eccezionale ma adatta a molti che leggeranno questo post " Diecimila capelli fa".

Tutti i brani sono ascoltabili gratuitamente su sito di Dario Vergassola, che trovate a questo link.

10 aprile 2007

Robot Games

Il video della splendida avventura dei giochini robotici per ingegneri automatici un pò lulloni.
Opera dello spielberg dei poveri, il buon Ph.
Immagini e musica sul Pioneer, sui lego, sugli e-puck, sui giochini che ci hanno accompagnato nel simpatico corso di robotica industriale...
Buon divertimento.


08 aprile 2007

Ad averci i soldi di Inzaghi !!!

Per farsi due risate, ecco un grandissimo successo musicale, un pezzo che è uno spettacolo.
Autore un uomo un mito: DJ Angelo.



Ad averci i soldi di Inzaghi

Ad averci i soldi di Pippo-gol

Una vita piena di svaghi

Con lo yoga,il sesso,ed il Rock & Roll

Che vita che si faaaa,col bancomat Di Pippo Inzaghi

Non vorrei mai i fantastiliardi di Bill Gates

O il carisma di John Wayne mi basta Inzaghi

Con il conto in banca di Inzaghi

Con il conto in banca di Pippo gol

Pure se se famo du spaghi

Ci beviamo sopra il Don Perignon

Che vita che si faaaa,col bancomat Di Pippo Inzaghi

........ .......... ............ ..............

toccar le zi,a toccar le zi,a toccar le zinne dell'ex moglie del fratello di Inzaghi.

04 aprile 2007

Buona Pasqua!!

Ultimo post pre-pasqule, a tutti un augurio di una buona Pasqua.

Da domani inizia il trittico pasquale e posto qui due opere a mio avviso meravigliose che affrontano il mistero pasquale.

La prima è il "Cristo Morto" di Andrea Mantegna, opera datata attorno al 1490 che rappresenta il Cristo morto in maniera nuova e rivoluzionaria per l'epoca in cui fu dipinto, in prospettiva con i piedi in primo piano.

La seconda opera è la "Ressurrezione" di Piero Della Francesca, eseguita tra il 1463 e il 1465, dove Cristo appare trionfante e glorioso dopo la resurrezione, con il vessillo della vittoria, la bandiera bianco-rossa che tiene in mano.

Ancora Buona Pasqua a tutti.