Finalmente è finita!!
Dopo mesi di voluto silenzio torno a parlare dell'Andrea Costa Imola Basket.
Manca ancora una giornata di regular season ma le sorti di Imola sono ormai decise: quindicesimo posto che significa retrocessione, ma che garantisce la speranza o forse solo l'illusione di un ripescaggio.
Stagione disastrosa, maledetta, sfortunata, scegliete voi gli aggettivi peggiori per descrivere questi mesi di basket pessimo e di sconfitte umilianti : i 2 derby persi con Rimini sono qualcosa di ignobile, 30 punti presi a Faenza e 30 in riviera...
Il dato che maggiormente mi fa arrabbiare è come si è conclusa la stagione:3 vittorie nelle ultime 6 partite,il 50% di successi da quando Topone Pasini siede in panchina.
E noi per mesi abbiamo dovuto subire Gentile in panchina, se forse qualcosa fosse stato fatto prima chissà cosa sarebbe successo...
Il Topone mi sta simpatico e di basket ne capisce, poche mosse ma vincenti:squadra affidata agli americani e George, che saranno inaffidabili ma almeno possono farti vincere, Ramelli usato solo in caso di estremo bisogno, Aradori in campo senza paura, Piazza mandato in una serie a lui più consona: se solo avesse avuto un pivot invece del buon Contaldo e dell'inutile Spippoli per me il Topone avrebbe fatto l'impresa.
Con i rimpianti però non si costruisce niente, perciò ora è il tempo di ripartire: dalla B1 meritata sul campo o dalla Legadue se arriverà un gradito ripescaggio.
La società è sana, penso che gli errori di quest'anno serviranno a qualcosa, il pubblico ama ancora l'Andrea Costa, ora ci aspetta una lunga estate a sperare e a gufare...
1 commento:
Non so se lo sapevate, ma dalla partita di rimini in poi, cioè le ultime 3, hai giocatori sono stati prokmessi 300 euro per ogni vittoria.... questo bonus per raggiungere la penultima posizione..... Non è che forse sono solo un branco di mercenari???
Dovrebbero vergognarsi!!
Posta un commento