20 agosto 2007

Andalusia 2007

Costa del Sol y Granada : vacanze 2007.

Meta estiva alternativa quest'anno, Benalmadena Costa, a pochi chilometri da Malaga, posto divertente affollato da spagnoli e inglesi, senza italiani!!
Gruppo estivo ormai storico, oltre a me presenti Fred, ormai vero uomo di fede, Saba, il puma, e Baruz, un ragioniere in ferie.
Viaggio low-cost ma incasinato: volo Bergamo-Granada poi taxi pazzo e bus fino alla costa...tra mille peripezie,viaggio divertente insomma
Divertiti, abbronzati e riposati o quasi: i ritmi spagnoli sono tosti, cena sulle 22-23, prima delle 24 nessuno in giro, si entra nei locali tardissimo e si tira l'alba....vera movida.
Mare bello, pulito, fondo sabbioso, ma a dir poco gelido....brrrrr!!!
Dato che siamo gente di cultura non poteva mancare una bella tappa a Granada, dove dopo 2 ore di fila riusciamo a vedere l'Alhambra, fortezza-palazzo araba poi riconquistata dai re spagnoli, una vera chicca.
Città affascinante,dove si uniscono la cultura araba e quella europea in un mix splendido, città universitaria e piena di vita, tenuta benissimo (altro che Bologna....) dove si mangia e si beve bene, la Sangria direi che è qualcosa di a dir poco eccezionale.
Vamos vamos !!

Nessun commento: