12 gennaio 2007

Un genio

Neri Marcorè : un attore , un imitatore , un presentatore eccezionale.

Ho avuto la fortuna di conoscerlo personalmente , avendo partecipato, e anche vinto , ad una edizione da lui condotta di "Per un pugno di libri". Poi inseguito l'ho potuto incontrare in biblioteca ad Imola per una simpatica chicchierata tra amici , eravamo io lui Fusto Steve Bertone Carlo e Gigi, veramente come 4 amici al bar.

Bene la sua simpatia è travolgente, il suo talento enorme , è in grado di improvvisare cose pazzesche all'istante, è capace di saltare da uno all'altro dei suoi mille personaggi con una disinvoltura disarmante.

Ieri sera a Parla con me ho potuto rivedere Neri Marcorè all'opera nel classico Fassino , e in un nuovo ed esilarante Luciano Ligabue. Per allegrare un pò questo blog ho pensato di postere un paio di video simpatici : l'incontro tra i 2 Alberto Angela e l'intervista doppia Gasparri-Fassino.



Nessun commento: