23 gennaio 2007

Teorie sul riscaldamento terrestre

La terra si sta scaldando, 20 gradi nel mese di Gennaio non sono affatto normali, il freddo di una volta ormai non c'è più.
I ghiacciai alpini ormai tendono a scomparire, il deserto avanza velocemente, le calotte polari si sciolgono,il livello del mare si alza....
Le teorie su questi fenomeni sono molteplici, non esiste una equazione risolutiva sul clima, perciò non sappiamo bene in realtà cosa sta accadendo, ma voglio riportarvi una teoria interessante.
L' autore è il Professor Zichichi, nobel per la Fisica, che forse molti di voi conoscono per la divertente imitazione di Crozza....
Le colpe di noi terrestri sono limitate : in percentuale non arrivano al 5 % delle cause del riscaldamento del globo, perciò tutti i vari giovedì o similari a piedi, almeno per combattere il surriscaldamento, sono completamente inutili.
La causa principale di tutto quello che sta accadendo sarebbe la variazione di posizione della nostra Galassia nell'Universo.
Nell'Universo tutto si muove, la Terra gira su se stessa e intorno al Sole, il sistema solare ruota nella galassia, e anche la Via Lattea si muove nell'Universo.
Il movimento della Galassia sta portando la Terra in una posizione più esposta ai raggi cosmici, responsabili principali del caldo anomalo.
Tutto ciò sarebbe normale: nella storia si sono susseguite glaciazioni e riscaldamenti come questi, quindi che fare??
  1. Continuare a studiare il fenomeno
  2. Comprarsi un bel costume e un utile ventilatore...

Nessun commento: