Una tragedia assurda.
La notizia è terribile e lascia sconcertati.
La riporto dal sito della Gazzetta, perchè non può passare inosservata.
CATANIA, 2 febbraio 2007 - Catania-Palermo, il derby siciliano anticipo della 22ª giornata di A finito 1-2, scrive un nuovo capitolo nero del calcio italiano. Un agente del reparto mobile della Questura di Catania è morto durante scontri tra forze dell'ordine e tifosi del Catania durante il derby con il Palermo. La vittima era l'ispettore capo Filippo Raciti di 38 anni, lascia la moglie e due figli in tenera età, L'agente è morto alle 22.10 per arresto cardio-respiratorio a seguito delle esalazioni di una bomba carta gettata all'interno dell'auto cui si trovava.
Penso che ogni commento sia superfluo, la follia nel calcio ha raggiunto limiti intollerabili.
Una vittima innocente, che stava solo facendo il suo lavoro, travolta dalla pazzia di pseudo-tifosi, dalla folle rabbia di una massa che decide di sfogare i propri istinti e i propri problemi dentro e fuori lo stadio: tutto ciò è assurdo.
Nello sport solo nel calcio accadono cose del genere, non so perchè.
Giusto sospendere i campionati, spero che stavolta si faccia qualcosa sul serio per affrontare un problema serio, esistente, esistente da troppo tempo.
L'home page del sito del Catania.
2 commenti:
Un branco di terroni tutti da mettere in galera e non farli uscire più...questa è la fine che devono fare, lasciarli marcire e morire di fame in galera...
questo tipo di persone rovinano la vita a tutti, anche a quelli che vanno allo stadio che vogliono solo divertirsi o quelli che vanno lì x lavorare...e di conseguenza anche alle loro famiglie...
Bah io non generalizzerei...episodi del genere sono comuni a tutta l'Italia. Nel 1995 Vincenzo Spagnulo ha lasciato la vita in seguito a una partita di calcio in Genoa-Milan,non proprio una classica del sud! La violenza appartiene al mondo del calcio e delle curve,per combatterla non possiamo certo metterci a pensare a quali tifoserie di quali squadre la hanno compiuta. Continueremmo ad alimentare odio verso un altro stemma e non a combattere il problema..
Posta un commento