13 febbraio 2007

Final Eight

Sabato onesta trasferta in quel di Bologna, assieme a Rabbits e Cel, ad assistere alle semifinali della Final Eight di Coppa Italia di basket.
Dopo aver avuto qualche difficoltà ad entrare al PalaMalaguti causa il fatto che gli addetti all'ingresso pensavano che fossimo ultras di Milano (Noi ultras di Milano...ma va là!) riusciamo ad entrare con largo anticipo.
Abbiamo così la possibilità di assistere alla performance prepartita di Er Piotta, un artista di un certo calibro.
La prima semifinale è stata Milano-Virtus Bologna.


Match magnifico, giocato ottimamente da entrambe le squadre, con Ilievski e Giovannoni per la Vitrus e il grande Gallinari per Milano a farla da padroni.
Un parola va spesa per Gallinari: il ragazzo andrà lontano,molto lontano, a 18 anni fa cose che raramente ho visto fare..
La partita si conclude ai supplementari, vittoria Virtus, ultimo tiro sbagliato da Green...e bona lè.


Intermezzi con show time delle cheerleaders: bravine, spettacolari i balletti sui canestri....

A seguire Siene-Benetton Treviso.



Primo tempo inguardabile da entrambe le parti.
Poi Siena mette il turbo trascinata da un immenso Forte, e prende il largo, sembra di essere al tiro al bersaglio, e si arriva a + 15 per Siene a 3' dalla fine.
Tutto deciso? Macchè!! 4 bombe di Mordente e 4 liberi portano Treviso a -2 a 7 secondi dalla fine, poi ci pensa Teo Soragna a completare l'impresa: bomba sulla sirena, esaltante.



In Finale poi Treviso batterà la Virtus aggiudicandosi la coppa, Mvp Spencer Nelson.

Grandi Grandissimi!!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Well, I think we had played a very good match, and Danilo was very great. I'm disappointed about my failed shoot at the end of the second extra time, but I was sure I will score...
I want to ask sorry to all Milano supporters, the are great and I love them.
Greatings
Nate Green