24 ottobre 2006

Un caso disperato: Trenitalia

Da buon studente universitario ogni giorno mi reco in quel di Bologna per assistere alle lezioni.
Abitando io a Imola raggiungo la dotta città utilizzando il treno,un mezzo di trasporto rapido,sicuro ed efficente....
Magari!!!
Oggi per compiere il tragitto Imola-Bologna(35 km circa) ho impiegato 1h10min.

Così per rendere l'idea sulla qualità del servizio:riuscirsi a sedere sui treni è una speranza, la puntualità è una utopia.....Nulla funziona come dovrebbe, si viaggia su treni che ormai sarebbero da rottamare, le linee ferroviarie sono vecchie come il cucco....La mia è una lamentela che so non darà alcun esito....non ci sono i soldi sarà la risposta...però io il biglietto lo pago tutti i giorni....

Anni e anni di pessima gestione...di soldi mal spesi o scomparsi...questa sono le ferrovie italiane...
Ma il problema è di tutti i trasporti del nostro paese, basti pensare ad Alitalia o alla rete autostradale.
Meglio tornare alla bicicletta.
Un pendolare molto deluso.

1 commento:

Anonimo ha detto...

sazi sono con te!!!
pensa che a me è capitato l'inverso, avevo una super fretta e speravo che il treno partisse puntuale.
bhe sono stato esaudito anche troppo perchè il treno è partito con 5 minuti di anticippo e l'ho perso!!
maledetta trenitalia!!
un saluto batman