29 ottobre 2007
25 ottobre 2007
Un imolese nel New Jersey
Giovedì 18 Ottobre, ore 19.30 match di preseason NBA tra New Jersey Nets e New York Knicks.
Dal Port Authority Bus Terminal prendiamo l'autobus che fa servizio da 2 ore prima del match: 10 $ andata e ritorno, attraversiamo il Lincoln Tunnel e attraverso una serie di superstrade e similari in 20 minuti circa arriviamo a Meadowland.
Le auto parcheggiate attorno non sono tantissime, siamo fiduciosi, ed infatti alla biglietteria troviamo qualsiasi biglietto: ce la caviamo con 20 $.
Anello superiore all'angolo, da dove in realtà ci spostiamo in posizione ottimale all'altezza della metà campo...i controlli lasciano a desiderare e ne approfittiamo.
Il pre-partita è gia spettacolare con la presentazione delle squadre e il canto dell'inno americano.
Via al match: mancano Kidd e Marbury, ma torna da un lungo infortunio Krstic e in campo ci sono stelle come Carter, Jefferson, Randolph e Curry.
Dominio Nets: Carter e Jefferson sono immarcabili per i newyorkesi e Vince riesce a scardinare la difesa con una ottima serie di tiri da distanza siderale.
Pubblicato da Sazi alle 10:52 0 commenti
22 ottobre 2007
New York City Marathon
Una settimana a New York.
Una settimana di vacanza e divertimenti penserete.....
Una settimana in realtà di corsa, sudore e fatica in vista della ormai prossima maratona della grande mela.
Pubblicato da Sazi alle 10:00 3 commenti
11 ottobre 2007
10000 e Ing.
Sono un pò in ritardo, lo ammetto, ma ho avuto un pò di cose da fare in questi giorni.....
Pubblicato da Sazi alle 11:03 1 commenti
Etichette: visite
08 ottobre 2007
Potrei vincere il Nobel
In queste mie giornate di studio ho trovato una notizia interessante: oltre ai famosi premi nobel esistono anche i premi IG Nobel che vanno alle migliore scoperte e ricerche demenziali.....
Vi posto qualcosa su cosa sono questi strampalati premi....
Un altro Ig-Nobel, quello per la biologia, è stato assegnato ad un ricercatore olandese che ha portato a termine il censimento di tutti i parassiti, insetti, batteri e funghi che, senza essere stati invitati, dormono ogni notte nei nostri letti.
A due matematici dell’Università di Harvard e di Santiago del Cile, invece, sono stati assegnati i premi Ig-Nobel per le loro “interessantissime” ricerche sulle pieghe delle lenzuola.
Altre strampalate ricerche “premiate” riguardavano: il numero di spade che si possono ingoiare senza lasciarci le cuoia e un “piatto di portata” antisazietà. A quest’ultimo è stato assegnato il premio speciale per la nutrizione.
Il ricercatore della Cornell University ha dimostrato, infatti, che se il piatto in cui si mangia, con un meccanismo automatico, non si svuota mai, il senso di sazietà non arriva e, per questa ragione, si è portati ad ingozzarsi fino al 70% in più del normale.
Il ricercatore ha dimostrato che il senso di sazietà dipende più dalla vista che dallo stomaco.
Il genio ha dichiarato che: “Se mentre mangiamo vediamo il piatto mezzo pieno siamo portati, inevitabilmente, a pensare che non possiamo essere già sazi”. Una bella scoperta, non c’è che dire!
Ma la ricerca che si è guadagnata una standing ovation della durata d’alcuni minuti, è stata quella presentata dall’aviazione statunitense. I “geniacci” militari hanno illustrato uno studio preliminare per lo sviluppo della cosiddetta: Homosexual Bomb.
Una potente arma chimica che, nelle intenzioni dei militari, dovrebbe essere in grado di costringere i soldati ad accoppiarsi furiosamente sul campo di battaglia invece di sparare al nemico.
Pubblicato da Sazi alle 09:43 1 commenti