29 giugno 2007

Draft 2007

Mannaggia!!
Non sono stato scelto nel draft NBA, che quest'anno riguardava i nati dall'85 in avanti e quindi è stato il mio ultimo anno di eleggibilità.
Peccato perché ci credevo in una chiamata, magari non al primo giro, ma almeno al secondo, soprattutto se un giocatore non fenomenale come Belinelli è stato chiamato con il numero 18 da Golden State.


Comunque scherzi a parte ottimo team per il Beli, potrebbe trovare un po' di spazio.
A parte le prime 2 scelte Oden e Durant, direi che grandi colpi sono Corey Brewer alla sette (Minnesota) e Joakim Noah alla nove (Chicago), 2 ragazzi terribili da Florida, e il sottovalutato brasiliano Tiago Splitter (San Antonio alla 28) , che va a rafforzare i campioni in carica...davvero non male!
Comunque non perdo le speranze,magari un contratto da free agent lo trovo....

24 giugno 2007

E abbiamo vinto!!

Torneo delle parrocchie edizione 2007, la squadra vincitrice è : San Francesco!

Abbiamo vinto a discapito dei pronostici, a discapito del fatto che sono tantissime le edizioni a cui abbiamo partecipato e mai nulla abbiamo ottenuto, a discapito del fatto che anche scarsoni come me e il buon Carne abbiano giocato!
Cavalcata esaltante con la squadra, guidata da coach Batman, che sfornava prestazioni sempre più convincenti partita dopo partita.
Finale vinta ieri sera per 2 a 0 contro il San Lorenzo e l'ambito trofeo, ma soprattutto i più ambiti premi mangerecci sono nostri!!
Potevano mancare le pagelle di Sazi? E' certo che no!
Sammy: 7. Una certezza in porta, un vero gattone.
Baruz: 8 . A mio avviso Mvp del torneo, invalicabile.
Fusto: 7. Capitano non a caso,ringhioso.
Lucans: 7,5. Se avesse anche il dribbling a sinistra sarebbe da nazionale.
Merlo: 7. La classe non si inventa, pure un gol.
Saba: 7,5. Un vero Puma, giganteggia.
Sabino: 7. Sprazzi di classe alternati a momenti di buio.
Zac: 7. Quando serve c'è, che si vuole di più?
Bacci: 8: Classe, corsa e mentalità vincente da vero interista.
Pondro: 7. Tiene su l'attacco, un po' più di gioco di squadra e sarebbe devastante.
Tunz: 7. Di stima , prima dell'infortunio non male però.
Bilù: 7. Sorpresa in positivo per mole di palloni toccati.
Celli: 6. Il compitino è il suo forte.
Giova: 6,5. In fascia si fa rispettare quando serve
Arte: 6. Gioca anche in porta, utile.
Carne: 7. Sempre in panca a sostenere, propositivo in campo e poi porta le paste...
Richi: 6,5. I numeri li ha, serve più esperienza.
Sazi: 6. Sdazzo utile al morale della squadra.
Coach Batman: 7,5. Si fa rispettare e ci conduce alla vittoria, applausi.

20 giugno 2007

Canzone dell'estate 2007

Quale sarà la canzone tormentone dell'estate 2007?
Il mio pronostico va a favore della nuovo pezzo demenziale di Cristicchi : L'Italia di Piero.
Ecco un simpatco video costruito con la canzone come colonna sonora

Ma il ragazzo non è nuovo a pezzi costruiti appositamente per sfondare nelle torridi estati italiane, infatti suo è uno dei pezzi cult, nel proprio genere demenziale, dell'estate 2006, Ombrelloni, e potevo non postare il video?

18 giugno 2007

Fine Lezioni

Anche quest'anno le lezioni sono finite, sono finite le mie lezioni per la laurea triennale in Ingegneria dell'Automazione.
3 anni di lezioni noiose e divertenti, inutili e incomprensibili, stimolanti e scoraggianti, seguite e saltate, sempre andandomene 5 minuti prima per volare in bici sui viali fino in stazione.
3 anni di professori e assistenti da museo e da discoteca, in gamba o un po' persi, idoli e lulloni, simpatici e antipatici.
Tante ore passate ascoltando e non capendo niente, illuminandomi quando qualcosa ho capito, chiedendo delucidazioni al Nonno (grazie...) ,chiedendo cose inutili a Zoidberg (grazie...) ,parlando di Inter a destra e manca( 2 scudetti in 3 anni...), rispondendo alle assurde questioni della strana coppia Ph e Riccio, rubando i giornali a Sorro, osservando i tipi più fuori che esistono, ammirando l'italiano medio, socializzando con quelli che fanno senza, quelli di Faenza.
Tante gag, tante canzoncine a far da colonna sonora, tanti momenti da ricordare, perché bisogna dirlo le lezioni sono la parte più bella e divertente dell'Università, poi va ci sono anche gli esami....
W gli automatici!!
Ed adesso giù di esami e di tesi.

15 giugno 2007

Mariachi Vito

Siete in piena fase studio pre esami?
Siete in piena fase non ho proprio niente da fare?
Bene, qualunque sia la vostra fase penso abbiate 4 minuti di tempo da perdere per guardare una chicca: il video di un grandissimo pezzo dei Rio, Mariachi Hotel, interpretato da un ottimo comico, Vito.


12 giugno 2007

Elettricità wireless??

Più di un anno fa ne parlavo ridendo e scherzando come il confine tecnologico attuale, tra scienza e mito : trasportare ogni tipo di alimentazione elettrica non più via cavo, ma via etere, wireless per usare un termine al passo con i tempi.
Così in un futuro prossimo non saremmo più stati schiavi dei cavi, che ora si stendono per chilometri e chilometri nelle nostre città ed abitazioni.
Ma il Mit , il Massachusetts Institute of Technology non gli ultimi arrivati, è riuscito, seppur a livello sperimentale, a realizzare ciò che pensavo fosse almeno per il nostro livello tecnologico un'utopia : accendere una lampadina con una alimentazione posta a 2 metri di distanza.
2 metri avete capito bene, utilizzando chiaramente un accoppiamento di tipo magnetico,
:vi rimando a uno dei tanti articoli in rete per maggiori dettagli.
La soluzione dei nostri problemi?? Per ora no, al momento esistono 2 grossi problemi, uno dichiarato anche dal Mit è quello della dispersione, molta dell'energia infatti va persa durante il percorso, e l'altro a mio avviso e di tipo medico: avere un tot di campi magnetici vaganti per casa non penso sia il massimo per la nostra salute....
Ai limiti della fantascienza....chi vivrà vedrà.

11 giugno 2007

Calcetto saponato

Oggi parte il classico torneo estivo di calcetto saponato, un grande sport che per anni ha allietato l'inizio delle mie estati. Grandissima squadra la nostra che negli anni ha cambiato più volte nome: dai Piatti Freddi passando per Gli Sbronzi di Riace per arrivare a Gli Amici di Bertone.
In porta troneggiava Mr. Masi, ora provetto giocatore di football, autore di mirabolanti parate ma anche di errori da pollo supremo.
La fase difensiva era guidata da capitan Fusto, capace di dribblare anche sul sapone, spalleggiato da Baruz, grinta e classe da vero laziale.
Sulle fasce davamo il meglio di noi con Carlitos a ringhiare su ogni pallone e il grossissimo Bertone a devastare anche grazie all'aiuto di illegali calzini anti scivolo di Lupo Alberto.
La coppia di attacco ( più di 10 gol a testa, mica quisquilie) eravamo io e Tunz, ovvero la classe operaia e i piedi storti in paradiso, dove non conta la classe la nostra ignoranza agonistica risulta sempre utile.
Una sola nota negativa, non abbiamo mai vinto niente, ma proprio niente......fato avverso...
W il calcetto saponato!

07 giugno 2007

No strike!!


Non gioco a bowling, penserete....e invece no, il no strike è un non sciopero di risposta a coloro che insinuavano che Cronache Saziane fosse in un momento di chiusura, di difficoltà o di sciopero.

Probabilmente sto attraversando una crisi letteraria,una sorta di mancanza di idee geniali...chiedo aiuto agli affezzionati lettori,chiunque abbia qualche idea geniale si faccia vivo....i consigli sono sempre ben accetti.
Una nuova rubrica, una nuova serie di video al limite del demenziale??
Fatevi avanti!!

Già che ci sono.....se ci fosse qualcuno che avesse materiale sui bus di campo e in particolare su profibus si faccia avanti....ma mi sa che ci sono poche speranze....
Tunz....non mi interessano aneddoti su autobus dispersi nei campi...altra roba